01

CHI SIAMO

map

MEDIA for ADDICTION PREVENTION

MAP è un progetto multimediale di prevenzione all’uso di sostanze, comportamenti a rischio, gioco d’azzardo patologico e nuove dipendenze.

Precedenti esperienze di prevenzione sul campo, realizzate tramite l’utilizzo di un’unità mobile direttamente nei luoghi di aggregazione e nel contatto diretto con le persone, convergono nei territori del multimediale a supporto della creazione di contenuti e materiali che vengono messi a disposizione di enti, stakeholder e qualsiasi soggetto interessato.

L’uso di differenti media permette di offrire strumenti adatti ai diversi contesti e fruitori, di proporre punti vista particolari sul complesso mondo della dipendenza e di ricavarne una mappa utile per comprenderlo e muoversi al suo interno.

02

COLLABORAZIONI

MAP è un progetto realizzato dalla Fondazione San Gaetano nato dall’evoluzione del progetto di prevenzione selettiva BSIDE.

MAP collabora con l’Azienda ULSS 8 Berica, l’Azienda ULSS 7 Pedemontana e il Coordinamento Veneto delle Unità Mobili SAFE NIGHT.

Per approfondire le collaborazioni:

03

CONTATTI

L’efficacia del progetto MAP si basa sull’aggiornamento e lo sviluppo continui e quindi sulla connessione e sullo scambio con gli enti e con il territorio, in un’ottica di ricerca-azione.

Contattaci:
info@sitomap.it 

MAP è presente anche nei seguenti social: